Abisso - sprofondare
sognare Abisso - sprofondare:
Indica le profondità della terra o comunque un modo lontano e sconosciuto, che incute timore. E' il vuoto, il nulla, l'inconscio all'interno del quale ci si lascia sprofondare.
Indicazioni premonitrici: I presagi sono molteplici e possono essere anche opposti tra di loro. Cadere nell'abisso è simbolo di fallimento, infedeltà e abbandono, mentre uscirne indica un eventuale incontro felice o un cambiamento in arrivo, che potrà essere positivo, quanto negativo.
Numeri associati: 47, 71, 89
Pubblicato il: 2013-09-12 | Author: Dei sogni | Visualizzazioni: 1481
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).