Di lasciarsi annegare
sognare Di lasciarsi annegare:
L’acqua è un elemento intrinseco infatti questa non rappresenta altro che l’inconscio e le emozioni. Il fatto che tu non cercavi di salvarti denota un voler più combattere, non voler affrontare le proprie paure. Ma in fondo vuoi cercare di reagire tanto che alzando la testa vedevi la luce illuminarti il volto. Quella luce può rappresentare la possibilità di avere un aiuto nel caso in cui ti trovassi in difficoltà da una persona a te vicina.
Pubblicato il: 2013-10-30 | Author: Dei sogni | Visualizzazioni: 1476
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).