abisso
sognare abisso:
Sognare un abisso : ABISSO
Cosଠcome nella vita reale, l’Abisso rappresenta qualcosa che ci spaventa e ci attira allo stesso tempo. Quasi sempre è la manifestazione di ansia e angoscia, la paura di affrontare qualcosa e di non farcela. Indica un cambiamento profondo del corso della nostra vita che ci spaventa. Di solito chi sogna un Abisso, non sogna di precipitare in un abisso, ma di affacciarvisi e vederne la profondità : in questo caso si riferisce ad un trauma inconscio che non abbiamo superato. Poichà© l’Abisso è associato anche all’abbandono dei sensi, questo sogno può avere un significato sessuale, il desiderio di trasgredire o di provare un piacere intenso.
Numeri della Smorfia:
Abisso: 3.
Pubblicato il: 2011-12-09 | Author: Deisogni | Visualizzazioni: 1558
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).