Aquila - aquile
sognare Aquila - aquile:
L'aquila si rifà alla regalità, alla vittoria e alla virilità. Per la scuola freudiana rappresenta il padre e se a sognarla è una donna denota un desiderio inconscio di gravidanza. Per la scuola junghiana invece l'aquila è simbolo di una grande volontà di conquista e dominio.
Indicazioni premonitrici: Un'aquila che vola in alto nel cielo porta successi professionali e felicità in amore; un'aquila appollaiata su una vetta simboleggia la realizzazione di un'impresa difficile a cui tenete tanto; un'aquila con una preda tra gli artigli vi mette in guardia circa i nemici; invece un'aquila che divora la presa porta dei guadagni inattesi.
Numeri associati: 7, 11, 58
Pubblicato il: 2013-09-12 | Author: Dei sogni | Visualizzazioni: 1988
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).