Bicchiere - calice - coppa
sognare Bicchiere - calice - coppa:
Data la sua forma e la cavità è ricollegato al grembo femminile e alla fertilità. Con il bicchiere si portano dei liquidi alla bocca e anche questo si rifa alla donna, in particolare al seno materno che allatta.
Come nel detto classico “bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto”, a seconda di come viene visto in sogno porta significati diversi: per esempio un bicchiere pieno porta benessere e appagamento, mentre un bicchiere vuoto indica un qualcosa che è finito e consumato.
Indicazioni premonitrici: Un bicchiere pieno di acqua comporta salute; un bicchiere di vino consolazione e felicità, una pinta di birra invece viaggi. Sognare un bicchiere vuoto presagisce delusioni imminenti, un bicchiere incrinato invece truffa.
Numeri associati: 19, 22, 66
Pubblicato il: 2013-09-12 | Author: Dei sogni | Visualizzazioni: 1846
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).