Carte da gioco
sognare Carte da gioco:
Non è rassicurante sognare le carte da gioco perchè indica delle perdite finanziarie, anche se dipende molto dal seme della carta vista: i quadri e i picche sono rispettivamente associati a dispiaceri e malattie; i cuori e i fiori invece a fortuna, successo e amici.
Indicazioni premonitrici: Come detto sopra, sognare di giocare a carte fa prevedere affari sfortunati e mancanza di denaro e anche vedere gli altri giocare vuol dire che c'è della malvagità nei confronti del sognatore.
Numeri associati: 2, 20
Pubblicato il: 2013-09-12 | Author: Dei sogni | Visualizzazioni: 2200
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).