Cervo
sognare Cervo: Per vedere un cervo nel vostro sogno, simboleggia la grazia, la dolcezza e la bellezza naturale. Ha qualità femminili e può puntare a l’aspetto femminile dentro di voi. Esso rappresenta anche l’indipendenza e la virilità . Considerate il simbolo da un gioco di parole per qualcuno che è “caro” a voi. Se il cervo è nero, allora significa che non si riconosce o vengono respinte le qualità femminili in voi. Potrebbe non essere in sintonia con il vostro lato femminile. Al sogno che si uccide una persona cara, suggerisce che si sta cercando di reprimere le qualità femminili.
Pubblicato il: 2011-01-11 | Author: deisogni | Visualizzazioni: 2672
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).