Dormire - svegliarsi
sognare Dormire - svegliarsi:
Si tratta di un sogno abbastanza insolito che vi deve far domande se avete effettivamente bisogno di riposare: se non è così significa che usate il sonno come rifugio dalla realtà e come scappatoia dall'assumervi scelte importanti. Se sognate di svegliarvi per portare a termine una determinata attività vuol dire che dovreste stare vigili, sempre pronti ad agire.
Indicazioni premonitrici: Se sognate di dormire in un letto fresco e pulito vivrete in tutta serenità con le persone che amate; se sognate di dormire insieme a una persona di sesso opposto incontrerete degli ostacoli nei vostri desideri; se sognate di dormire con vostra madre godrete di una buona dose di sicurezza negli affari; se sognate di dormire con vostra sorella farete presto un viaggio.
Numeri associati: 17, 41, 74
Pubblicato il: 2013-09-12 | Author: Dei sogni | Visualizzazioni: 1935
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).