Fantasma
sognare Fantasma: In generale, i fantasmi simboleggia gli aspetti di te stesso che hai paura. Ciò può comportare un ricordo doloroso, senso di colpa, o alcuni pensieri repressi. Si può avere paura della morte e del morire. In alternativa, i fantasmi sono rappresentativi di qualcosa che non è più disponibile o alla portata. Esso indica un sentimento di separazione dalla vita e della società . Questo sogno può essere un richiamo per te di andare avanti e abbandonare i vostri modi obsoleti di pensare e di comportamento. Al sogno che si raggiunge per toccare un fantasma, ma scompare, indica che si stanno adottando misure per riconoscere alcuni pensieri dolorosi o repressi, anche se non siete pronti ad affrontare pienamente. Per vedere il fantasma di un parente o un amico che vivono nel vostro sogno, significa che siete in pericolo di atti di malizia da tale persona. Per vedere il fantasma di un amico morto / parente nel vostro sogno, suggerisce senso di colpa e rimpianti inerenti i rapporti passati con quella persona particolare.
Pubblicato il: 2011-01-11 | Author: deisogni | Visualizzazioni: 3116
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).