Grillo
sognare Grillo:
Può capitare di udire il canto notturno del grillo, che solitamente appare nelle visioni oniriche di sognatori dalla fresca e vivace personalità, ed una mente particolarmente aperta. Può indicare la propria coscienza, che invita ad una meditazione su fatti ed eventi accaduti durante la giornata.
Indicazioni premonitrici: Se udite un grillo dovrete guardarvi le spalle da un falso amico che sta tramando contro di voi e cogliete nuove opportunità che potrebbero presto sfuggirvi di mano.
Se al risveglio il sogno appare molto confuso può anche simboleggiare la scarsità del raccolto.
Numeri associati: 18, 32, 76
Pubblicato il: 2013-09-12 | Author: Dei sogni | Visualizzazioni: 2007
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).