Libri
sognare Libri: Per vedere i libri nel vostro sogno, indica la calma. Si avanzerà verso i vostri obiettivi in un ritmo lento e costante. Libri simboleggiano anche la conoscenza, l’intelletto, l’informazione e la saggezza. Considerare il tipo di libro. Esso può rappresentare un richiamo significativo in un campo di lavoro specifico. Per vedere i libri polverosi nel vostro sogno, denota dimenticato conoscenza o precedente “capitoli” della vostra vita. Per vedere i libri per bambini nel vostro sogno, ricordi e una raccolta di ricordi personali dalla vostra infanzia. Essa può anche suggerire il vostro desiderio di fuga dalla realtà e rifugio in un mondo fantasy. Per vedere un libro satanico nel vostro sogno, simboleggia il vostro modo unilaterale di pensare e di guardare le cose. Si sta tentando di denunciare qualsiasi responsabilità nelle proprie azioni e mette fuori un piccolo sforzo possibile.
Pubblicato il: 2011-01-11 | Author: deisogni | Visualizzazioni: 1804
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).