Mano - mani
sognare Mano - mani:
La mano è come una stella sul quale è disegnato il destino, ma è lo strumento stesso con il quale poterlo modificare: l'azione è infatti l'intervento diretto che ci rende partecipi della nostra vita. Se nel sogno utilizzate la mano destra significa che agite spinti dalla razionalità, altrimenti se spinti dalla mano sinistra significa che siete creativi ed estroversi, inclini al cambiamento.
Indicazioni premonitrici: Sognare le mani indica in generale presagi positivi, ma l'azione che si compie con essa è determinante per avere una visione complessiva del sogno: ad esempio se la mano è piccola indica perdite e insoddisfazioni; se grande è simbolo di benefici. Lavarsi le mani indica insoddisfazione, dolore e disonestà, mentre stringerle è sinonimo di fedeltà.
Numeri associati: 8, 12, 87
Pubblicato il: 2013-09-12 | Author: Dei sogni | Visualizzazioni: 1643
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).