Nascita - neonato
sognare Nascita - neonato:
Vedere nascere un bambino nei sogni è indizio di fortuna: un nuovo essere, piccolo e innocente porta sempre un buon presagio. Il significato di sogni del genere abbraccia il desiderio di una rigenerazione, di ricominciare da capo senza commettere gli errori del passato.
Indicazioni premonitrici: Se una donna sposata sogna di dare alla luce un bambino, proverà una grande gioia e riceverà un considerevole lascito, ai militari un successo, a chi viaggia un felice ritorno.
Numeri associati: 30, 67, 80
Pubblicato il: 2013-09-12 | Author: Dei sogni | Visualizzazioni: 1896
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).