Nausea - vomito - vomitare
sognare Nausea - vomito - vomitare:
La nausea durante il sonno può essere attribuita ad uno stato fisico reale (disturbi digestivi, obesità e bulimia) che ha influenza anche nella scena onirica. Se si sogna di vomitare o vedere il vomito significa che stiamo attraversando uno stato di disarmonia interiore, legato a situazioni di stress o sensi di colpa, o disgusto nei confronti di una situazione o persona.
Indicazioni premonitrici: In generale può essere presagio di malattia o perdita di denaro. Se sognate di vomitare il vino significa che perderete i soldi vinti nel gioco, mentre se rimettete il cibo vuol dire che riavrete alcuni oggetti che precedentemente vi erano stati sottratti.
Numeri associati: 10, 22, 58
Pubblicato il: 2013-09-12 | Author: Dei sogni | Visualizzazioni: 2111
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).