Radici - radice
sognare Radici - radice:
Le radici dell'albero simboleggiano in senso figurato le radici con la famiglia e la necessità di avere un legame solido con essa oltre che il desiderio di ristabilire relazioni con il paese o l'ambiente di origine, per chi si è allontanato da esso.
Indicazioni premonitrici: Sognare di trovare le radici indica il bisogno di instaurare legami profondi e veri, mentre sognare di strapparli lascia intuire il desiderio di spezzare legami opprimenti con il passato, oppure la necessità di prendere decisioni affrettate in un periodo di pieno pessimismo.
Numeri associati: 21, 43, 79
Pubblicato il: 2013-09-12 | Author: Dei sogni | Visualizzazioni: 2075
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).