Tradimento - adulterio
sognare Tradimento - adulterio:
Spesso, nei sogni in cui si tradisce il partner, l'amante non ha volto, questo è un meccanismo escogitato dal nostro io per lasciarvi liberi da ogni inibizione; per lo stesso motivo anche il luogo stesso in si attua il tradimento potrebbe non essere definito.
Se siete voi ad essere traditi è probabile che non abbiate troppa fiducia in voi stessi e nelle vostre qualità, oppure significa che c'è qualche tensione con il partner o con qualche amico, familiare o conoscente. Chiedetevi dunque cosa c'è che non va e se il vostro rapporto si basa su sincerità e fiducia oppure se avrebbe bisogno di essere ridimensionato.
Indicazioni premonitrici: I vostri nemici tramano alle spalle e le vostre prospettive di alleggerire la tensione sono poco promettenti
Numeri associati: 8, 31, 45
Pubblicato il: 2013-09-12 | Author: Dei sogni | Visualizzazioni: 2039
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).