Trovare
sognare Trovare: Al sogno che si trova qualcosa, suggerisce che si è venuta a contatto con alcuni aspetti della psiche o inconsce. Sei riconoscere una parte di te stesso che è stato precedentemente represso o non sviluppato. In alternativa, essa rappresenta il cambiamento. Al sogno che si trovi qualcuno, indica che si sta individuando nuove sfaccettature di una relazione. Si può prendere il rapporto ad un nuovo livello e / o direzione.
Pubblicato il: 2011-01-11 | Author: deisogni | Visualizzazioni: 2308
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).