Tsunami
Per vedere uno tsunami nel vostro sogno, rappresenta che siete sopraffatti da sentimenti repressi o materiale inconscio che è in aumento fino alla superficie. Si verifica una certa reticenza e l’instabilità emotiva in una situazione di veglia.
* dal giapponese 津波 che significa onda del porto; il termine onda di marea è generalmente sinonimo, ma non nell’utilizzo scientifico, in quanto gli tsunami non sono legati alla marea…
Pubblicato il: 2011-01-11 | Author: deisogni | Visualizzazioni: 5443
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).
Commenti
ho sognato uno tsunami ma alla fine dello tsunami ho detto ai miei familiari pensavo peggio e non avevo paura
Pubblicato il: 2011-05-31 16:32:06 | Insertio: claudia