Un funerale
Sognare un funerale può raffigurare la fine di un qualcosa che riguarda se stessi. In questa circostanza quando si presenta la morte, è un fattore molto forte che implica il dover colmare il vuoto con qualcos’altro. Può essere legato ad un amicizia, ad un amore o ad un contesto familiare.
Il fatto di aver ritrovato persone, parenti o amici che non vedevi da tanto lo si può ricondurre a questo tuo cambiamento di vita improvviso. La sensazione di inquietudine invece è legata ad una parte di te che ora non c’è più.
Pubblicato il: 2013-10-30 | Author: Dei sogni | Visualizzazioni: 1583
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).