Vestito
sognare Vestito: Sognare di essere vestito con l'abito giusto, sarebbe foriero di buoni presagi. L'abito bianco denota inquietudine; il nero, invece, segnala guarigione, perché è indossato non da persone morte ma da chi li piange. Lavare gli abiti sporchi significa che presto ci si libererà di una situazione spiacevole. Acquistare un abito promette matrimonio, perderlo, sfortuna. Togliersi l'abito denota un peggioramento delle condizioni finanziarie del sognatore.
Pubblicato il: 2011-01-09 | Author: deisogni | Visualizzazioni: 3195
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).