volare
sognare volare:
Sognare di volare : E’ un sogno che riflette il bisogno di liberarsi dalle difficoltà e di acquistare maggiore sicurezza in se stessi.
Interpretazioni
Sognare di volare: Lavoro congeniale e buone notizie. Volare a grandi altezze: Grande fortuna. Volare a bassa altitudine: Vi aspetta la rovina. Un aeroplano che vola in difficoltà : Perdite causate da cattivi investimenti. Fare l’aviatore: I vostri progetti sono troppo ambiziosi per realizzarsi. Volare in aeroplano: Speculazioni vantaggiose. Altre persone che volano: Guardatevi dal tradimento.
Numeri della Smorfia:
Volare: 58, Sognare di volare in aereo: 45; Sognare di volare basso 12; Volare in elicottero 76;
Pubblicato il: 2011-12-10 | Author: Deisogni | Visualizzazioni: 2028
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).