Picchiare - percuotere
sognare Picchiare - percuotere:
Chiedetevi chi state malmenando e sopratutto, perché? Questo potrebbe aiutarvi a capire il motivo della vostra rabbia e del rancore che vi portate dentro. Sfogarsi in sogno vi aiuterà comunque a trattenervi durante il giorno.
Sognare di essere picchiati è il riflesso di un'umiliazione subita, una violenza fisica o psicologica, o un'autopunizione. Spesso ad essere picchiati al posto vostro potrebbero essere altre persone o animali, questo succede perché le scene in cui voi siete i diretti interessati possono risultare troppo dolorose da accettare.
Indicazioni premonitrici: Non è un buon presagio, indica disaccordi in famiglia, ma può anche essere simbolo di opportunismo nei confronti di una persona.
Numeri associati: 3, 23, 57
Pubblicato il: 2013-09-12 | Author: Dei sogni | Visualizzazioni: 2021
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).