Quattro -4-
sognare Quattro -4-: Può indicare la lacerazione e la sofferenza o, al contrario, l’aspirazione spirituale e la maturazione. Altre volte rappresenta la necessità di scegliere e in questo senso si collega al quadrivio che, raffigura le direzioni (avanti, indietro, destra, sinistra) in cui possiamo dirigerci, le possibilità che la vita ci offre e quelle che sono o ci sembrano impedite. Perciò, quando in sogno ci appaiono immagini che hanno a che vedere con il quattro, si tende a interpretarle come una sollecitazione a prendere delle decisioni, a rispondere alle domande che l’io consapevole tralascia o rimuove.
Pubblicato il: 2011-01-09 | Author: deisogni | Visualizzazioni: 2713
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).